Snakioplatz home

Help | Mappa del sito | Contattaci | WebMaster
 
SnakioMUSIC PopUp PLAYER!!!

Recensione su MovimentiProg.net !!!


Questa è la secondav recensione apparsa a Settembre 2006 su www.movimentiprog.net





link diretto alla pagina -> http://www.movimentiprog.net/modules.php?op=modload&name=Recensioni&file=view&id=2109

Ho un debole per loro, per questo "pluridecorato ensemble casinaro". Sono sempre in tre - Jajo (batabachis tum tum), Sakanako (sindacato del basso) e Jul (chitarra pneumatica) - e il loro sound non cambia: un'invasione sonora tutta sminuzzata, rimpicciolita, concentrata, un assalto in piena regola, intelligente e aggressivo al tempo stesso, pieno di soste e impennate.

Con il nuovo demo "'n.the.MO!" il trio conferma il progetto "frullatore" degli esordi, miscelando vagonate di suoni, dall'heavy rock al jazz, dalla new wave al funk (vedi "Asterisco"), passando ovviamente per Zappa ("Frank Zapping" lo omaggia ma è anche il manifesto del gruppo, che passa in rassegna un po' di tutto).
I tre attaccano subito con una terna che chiarisce subito le intenzioni: si suona forte ma si suona bene, e "Spa Papam Pa Inc." è davvero eloquente, bella dimostrazione di tecnica ed energia.

Il gran finale di "Spaghetti all'infradito" (attenzione al super funk della ghost-track...) richiama alla mente certo funky-metal anni '90 ma il clima teso e agguerrito fa venire in mente più il groove pesante alla Suicidal Tendencies. Questo demo mette meglio a fuoco gli obiettivi della band e rivela - se ce ne fosse ancora bisogno - una grande promessa del nostro rock.
 
...che dire: grazie anche a movimentiprog.net per questa recensione e in particolar modo a Donato Zoppo... per la seconda volta...
..::snakioplatz::..
Mappa del sito | Contattaci | WebMaster | ©2004 Snakioplatz™